Dei via radio - Gianna Nannini Forum

Reply
VIOLA DI MARE, "Sogno" colonna sonora
Notti
view post Posted on 30/9/2009, 14:25Quote

Utente cancellato

sono due trailers diversi Sara!! mannaggia mannaggia sento benissimo le musiche ma le immagini si muovono a scatti e non capisco bene le parole dei protagonisti!!! uff....

view post Posted on 30/9/2009, 15:32Quote

AMERICA!!!

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 13/12/2009, 23:30

CITAZIONE (saba' @ 30/9/2009, 11:24)
conta, corri a fare pulizia nel mio cervello!! e garantiscimi che posso vederlo anche se non vado a sudetto festival che mi è assolutamente fuori mano!!!denghiu'!!! :wacko:

come dice sorridi, il film è presentato in concorso al festival di roma e in contemporanea esce nelle sale italiane,
quindi dal 16 ottobre dovrebbe essere in tutti i principali cinema delle città più grandi
su trovacinema c'è la scheda del film con qualche approfondimento
e un'intervista alla solarino dove (verso i 5 minuti)
parla della colonna sonora del film e della collaborazione con gn

CITAZIONE (Notti @ 30/9/2009, 15:25)
sono due trailers diversi Sara!! mannaggia mannaggia sento benissimo le musiche ma le immagini si muovono a scatti e non capisco bene le parole dei protagonisti!!! uff....

quello postato da davide è il trailer cinema, più lungo (1'30'') - su you tube la qualità è migliore del primo che avevo scovato su yahoo...
quello postato da me è il trailer tv (30'')

catia, guardali non in alta definzione (pigia il tasto HD per escludere l'alta qualità) così penso che li vedrai meglio ;)

il forum è anche tuo, aiutaci a tenerlo pulito

È MESTIERE DEL VENTO ALZARE VELE,

MA NOI POSSIAMO SCEGLIERE IL COLORE...
IL LORO VERSO, LA GIOIA DI
[R]esistere E CHE MUOVE (silvia bre)

C&C© + C image

P_MSG P_WEBSITE Top
view post Posted on 30/9/2009, 15:39Quote

La madre fondatorA

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 00:28, 5 minuti fa

CITAZIONE (Notti @ 30/9/2009, 15:25)

oddio, chiedo scuse pubbliche a Baccano...oggi stavo con un occhio su mia nonna(convalescente e ospite a casa mia), con un occhio sui gatti per evita' che me saltassero sul tavolo chè senno' mi'nonna rompe le balle, con il terzo occhio cucinavo, con il quarto telefonavo a mia madre, e col quinto pensavo a quel che avrei dovuto fare oggi pomeriggio...insomma, ho visto al volo il video e m'era parso lo stesso! :wacko: zorry

saba' image
....Il tempo è come un Killer! image

image

image image image image image image image image image image image image image image image image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 30/9/2009, 17:41Quote

perla del deserto

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/12/2009, 16:08

ieri sera ho comprato il libro. ieri notte l'avevo già finito.
lo consiglio davvero a tutti. ed ora aspettiamo il film.

"Umanità, mi stai sul cazzo da sempre" Charles Bukowski

P_MSG P_MSN Top
view post Posted on 30/9/2009, 17:45Quote

La madre fondatorA

CITAZIONE (fedetennis1 @ 30/9/2009, 18:41)

racconta qualcosa di piùùùùù :woot: :woot: :woot: :woot: curiositààààààààààààà :B): :B): :B):

saba' image

image

image image image image image image image image image image image image image image image image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 30/9/2009, 17:50Quote

perla del deserto

CITAZIONE (saba' @ 30/9/2009, 18:45)
CITAZIONE (fedetennis1 @ 30/9/2009, 18:41)

racconta qualcosa di piùùùùù :woot: :woot: :woot: :woot: curiositààààààààààààà :B): :B): :B):

E' scritto in modo molto interessante...il mare costante di quasi tutte le pagine.
non so che altro dire...cioè è difficile dire qualcosa..probabilmente va solo letto perchè è un libro che provoca delle sensazioni che poi sono difficili da raccontare.
posso solo dire che personalmente ho versato molte molte lacrime :D

P_MSG P_MSN Top
view post Posted on 30/9/2009, 21:45Quote

AMERICA!!!

CITAZIONE (fedetennis1 @ 30/9/2009, 18:50)
E' scritto in modo molto interessante...il mare costante di quasi tutte le pagine.
non so che altro dire...cioè è difficile dire qualcosa..probabilmente va solo letto perchè è un libro che provoca delle sensazioni che poi sono difficili da raccontare.

l'ho finito di leggere oggi anche io... che dire... il personaggio di Pina/Pino (che nel film si chiama Angela/Angelo) è fortissimo...
quel che mi è piaciuto di più nella storia è il modo in cui il potere viene raccontato: se hai il potere, il denaro, la forza, dalla tua parte puoi far credere a tutti quello che vuoi...
Pina è cosapevole della farsa, ma lei sa sempre quello che è, quello che è straordinaro è come l'isola che la circonda si adatti alla farsa perchè la famiglia di Pina è influente...
e non perché rispettino lei e la sua scelta di amare a tutti costi un'altra donna...

il libro forse pecca un po' nella volontà di raccontare tutta la vita del personaggio principale, perdendo un po' per strada momenti
molto intensi che vengono riassunti (a mio gusto) in troppe poche pagine, diventando a tratti quasi superficiale...
poi, forse, per chi non ha origini sudiste (come me) può risultare un po' ostico alla lettura perché intriso di parole ed espressioni in dialetto,
anche se non in modo eccessivo, l'essenza rimane comprensibile...
a me questo sicilano "in bella" è comunque piaciuto molto anche se spererei che nel film la cosa non venisse troppo calcata...
e spero anche che il film si concentri solo su una parte della vita di Pina/Angela perché rischia davvero di essere dispersivo...

un appunto, il trailer tv del film dice come prima cosa "ispirato ad storia vera"... in realtà il film si ispira al libro di Pilati il quale a sua volta s'ispira ad una storia
non documentata... nella prima pagina del libro spiega di aver trovato dei documenti che certificano l'esistenza di questa persona, ma che tutto quello che c'è nel libro è sua invenzione...

C&C© + C image

P_MSG P_WEBSITE Top
view post Posted on 1/10/2009, 12:58Quote

perla del deserto

CITAZIONE (contaminata @ 30/9/2009, 22:45)
CITAZIONE (fedetennis1 @ 30/9/2009, 18:50)

l'ho finito di leggere oggi anche io... che dire... il personaggio di Pina/Pino (che nel film si chiama Angela/Angelo) è fortissimo...
quel che mi è piaciuto di più nella storia è il modo in cui il potere viene raccontato: se hai il potere, il denaro, la forza, dalla tua parte puoi far credere a tutti quello che vuoi...
Pina è cosapevole della farsa, ma lei sa sempre quello che è, quello che è straordinaro è come l'isola che la circonda si adatti alla farsa perchè la famiglia di Pina è influente...
e non perché rispettino lei e la sua scelta di amare a tutti costi un'altra donna...

il libro forse pecca un po' nella volontà di raccontare tutta la vita del personaggio principale, perdendo un po' per strada momenti
molto intensi che vengono riassunti (a mio gusto) in troppe poche pagine, diventando a tratti quasi superficiale...
poi, forse, per chi non ha origini sudiste (come me) può risultare un po' ostico alla lettura perché intriso di parole ed espressioni in dialetto,
anche se non in modo eccessivo, l'essenza rimane comprensibile...
a me questo sicilano "in bella" è comunque piaciuto molto anche se spererei che nel film la cosa non venisse troppo calcata...
e spero anche che il film si concentri solo su una parte della vita di Pina/Angela perché rischia davvero di essere dispersivo...

beh però il libro ha l'intenzione di raccontare la vita e la trasformazione di pina e non la storia d'amore tra le due...infatti più che su loro due la storia è fatta di momenti della vita di pina...e delle sue sensazioni...
penso che il film si concentri più sulla storia tra le due...

P_MSG P_MSN Top
view post Posted on 1/10/2009, 22:01Quote

AMERICA!!!

CITAZIONE (fedetennis1 @ 1/10/2009, 13:58)
beh però il libro ha l'intenzione di raccontare la vita e la trasformazione di pina e non la storia d'amore tra le due...infatti più che su loro due la storia è fatta di momenti della vita di pina...e delle sue sensazioni...
penso che il film si concentri più sulla storia tra le due...

ma io non è che volessi un libro sulla loro storia d'amore e basta, dico solo che nel descrivere le sensazioni di pina nell'attraversamento di tutta la vita,
l'autore un po' si perde mancando di approfondire la psicologia del personaggio, accennata, ma che avrei preferito sentire di più...
ma il libro resta forte e ne consiglio a tutt* la lettura...

per tornare al film, vista la presenza di gn a roma il 15 per la presentazione del libro stati d'anima (vedi qui)
mi sembra sempre più probabile che giannina sarà presente anche alla proiezione ufficiale del film il giorno dopo alla sala sinopoli all'auditorium di roma...
che qualcuno indaghi se ci sono conferenze stampa nella mattinata del 16 (di solito ci sono)... io conosco abbastanza i festival di cinema,
purtoppo però a quello di roma non sono mai stata e non ne conosco troppo i meccanismi...

C&C© + C image

P_MSG P_WEBSITE Top
view post Posted on 1/10/2009, 22:31Quote

La madre fondatorA

CITAZIONE (contaminata @ 1/10/2009, 23:01)
per tornare al film, vista la presenza di gn a roma il 15 per la presentazione del libro stati d'anima (vedi qui)
mi sembra sempre più probabile che giannina sarà presente anche alla proiezione ufficiale del film il giorno dopo alla sala sinopoli all'auditorium di roma...
che qualcuno indaghi se ci sono conferenze stampa nella mattinata del 16 (di solito ci sono)... io conosco abbastanza i festival di cinema,
purtoppo però a quello di roma non sono mai stata e non ne conosco troppo i meccanismi...

gn, se te serve un posto letto per la notte del 15, la camera di mio fratello è libera per quella data!!!! :lol: :lol: :lol:

saba' image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 2/10/2009, 23:50Quote

anima ribelle che si libera

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/12/2009, 15:55

Qui ora si pone il "dilemma" :D
Prima leggo il libro e poi vedo il film o prima vedo il film e poi leggo il libro? Voi che dite? :P
Oppure potrei leggere il libro mentre guardo il film al cinema, che poi è uguale a dire che guardo il film mentre leggo il libro, così non ho problemi di priorità :wacko: :P

E, soprattutto, troverò mai un'anima disposta ad accompagnarmi al cinema a vedere 'sto film??
Non so perchè, ma, quando scelgo i film io, i miei amici quel giorno a quell'ora hanno sempre qualche piantina da innaffiare improrogabilmente... :cry:
E' che mi piacciono i film con una bella Storia...
I polpettoni secondo gli altri, uff!!!!

Quando saprai l'arte di chi dimentica imparerai a non ferirti mai
Ibis redibis non morieris in bello
Devi inciampare per cadere insieme a me
Non voltarti più, qualcosa hai perduto, qualcosa riavrai

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 3/10/2009, 06:41Quote

FOUNDER

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/12/2009, 22:54

CITAZIONE (NuovaEra08 @ 3/10/2009, 00:50)
E, soprattutto, troverò mai un'anima disposta ad accompagnarmi al cinema a vedere 'sto film??

io! io! io! :woot: :woot: :woot: :woot:

"meglio essere nemici del popolo che nemici della realtà" P.P. Pasolini

NOSTRA PATRIA E' IL MONDO INTERO NOSTRA LEGGE LA LIBERTA'
image
"non ci insegneranno mai l'amore, i potenti e la carità, le croci rosse sulle rovine"
image image image image image image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/10/2009, 08:56Quote

La madre fondatorA

Nuovaera, andiamoce insiemeeee!!!speriamo che lo mettano al Madison!! :)
cosi' poi se famo pure il famoso cinese..eheheh :P
potrebbe esse l'occasione del secoloooooo

saba' image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/10/2009, 09:44Quote

meravigliosa creatura

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/12/2009, 23:37

ecco brva saba!!! pensace tu va ... che se no qua tocca fa l'empeachment al capo;-)

A reti unificate per la brava gente.. l'informazione di regime non vede e non sente niente....

Cinque anatre andavano a sud .. forse una soltanto vedremo arrivare .. ma quel suo volo certo vuole dire che bisognava volare....

Io non ho un solo sesso .. seguo la mia verità.

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 3/10/2009, 13:30Quote

perla del deserto

leggi prima il libro...secondo me è sempre meglio leggere prima un libro e poi vedere il film

P_MSG P_MSN Top
293 replies since 29/3/2009, 10:24

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: