Dei via radio - Gianna Nannini Forum

I 100 film più belli di sempre, o no?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/11/2010, 21:27
Avatar

La Madre FondatorA

Group:
Administrator
Posts:
85,685
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (possiamosemprefarcisuore @ 13/11/2010, 19:43) 
mulholland drive non solo è un film che non aggiunge niente alla tua vita, ma anzi le toglie un'ora e mezza; è uno di quei classici film in cui il regista ritiene di fare una prova d'autore incomprensibile ai più e per pochi eletti.
in questo caso si aggiunge un nonsense che rende il tutto smaccato, si intravede un "se non capisci vuol dire che non sei all'altezza"... cosa che, neanche a dirlo, mi fa incazzare!

ogni tua recensione è per me motivo di sorriso stampato a 32 denti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! psfs for president! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
@fumetto@
view post Posted on 17/11/2010, 19:51




CITAZIONE (possiamosemprefarcisuore @ 13/11/2010, 19:43) 
mulholland drive non solo è un film che non aggiunge niente alla tua vita, ma anzi le toglie un'ora e mezza; è uno di quei classici film in cui il regista ritiene di fare una prova d'autore incomprensibile ai più e per pochi eletti.
in questo caso si aggiunge un nonsense che rende il tutto smaccato, si intravede un "se non capisci vuol dire che non sei all'altezza"... cosa che, neanche a dirlo, mi fa incazzare!

mammamia quanto ti quoto!....Mi chiedo ora: ma chi ha fatto la classifica a cosa pensava quando ha messo questa "opera d'arte" prima di Almodovar :blink: :blink: :wacko: :wacko: ? Cioe sapeva CHI E' Almodovar?Tutto su mia madre...Tacchi a spillo...Parla con lei...! Eddaaiiiiiiii dudes!ma come si fa! :huh: :unsure:
ALMODOVAR FOREVER! :wub: :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 18/11/2010, 10:34
Avatar

La Madre FondatorA

Group:
Administrator
Posts:
85,685
Location:
Roma

Status:


almodovar non si toccaaaaaaa!!quoto!! :wub:
 
Top
view post Posted on 18/11/2010, 13:40
Avatar

AMERICA!!!

Group:
Member
Posts:
16,656

Status:


ma poi diciamolo che senso ha fare un listone se non è diviso per generi?
è come mettere in classifica gli U2 e la pausini, i metallica e albano.

mischiare film girati quando ancora nel proiettore c'era una candela e quelli con le tecniche più sofisticate!?


 
Top
view post Posted on 18/11/2010, 14:05
Avatar

La Madre FondatorA

Group:
Administrator
Posts:
85,685
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (possiamosemprefarcisuore @ 18/11/2010, 13:40) 
ma poi diciamolo che senso ha fare un listone se non è diviso per generi?
è come mettere in classifica gli U2 e la pausini, i metallica e albano.

mischiare film girati quando ancora nel proiettore c'era una candela e quelli con le tecniche più sofisticate!?

:woot: :woot: :woot: :woot: :woot: come le pensaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!?!??! :P
pero' hai ragione.... non è una classifica fatta secondo criteri particolarmente oggettivi, ecco -_-
 
Top
eralaneve
view post Posted on 2/2/2011, 16:45




Che ne pensate di Jason Reitman?( regista di "Thank you for smoking", "Juno" e "Tra le nuvole")
Io ADORO Juno...e gli altri 2 mi sono piaciuti abbastanza...insomma...ne ha fatti solo 3 ma spero continui così :)))
 
Top
view post Posted on 3/2/2011, 09:38
Avatar

AMERICA!!!

Group:
Member
Posts:
16,656

Status:


sebbene non ami polaski, al quale attribuisco un'ambigua vita privata, devo riconoscere che Chinatown è proprio un bel film; di recente l'ho rivisto assieme all'Inquilino del terzo piano (che è un altro suo film, non il mio vicino di casa :) )
in un pomeriggio piovoso ho osato iniziare Inland Empire di lynch e mi sono trovata dopo mezz'ora a pensare ai fatti miei dimenticando completamente il film, del quale non capivo assolutamente nulla! :wacko:
 
Top
view post Posted on 3/2/2011, 10:53
Avatar

La Madre FondatorA

Group:
Administrator
Posts:
85,685
Location:
Roma

Status:


quando apro questa discussione,mi rendo conto della mia grande, immensa ignoranza cinematografica: mamma mia, quanti titoli mai sentiti prima! :wacko:
 
Top
view post Posted on 3/2/2011, 11:39
Avatar

AMERICA!!!

Group:
Member
Posts:
16,656

Status:


CITAZIONE (saba' @ 3/2/2011, 10:53) 
quando apro questa discussione,mi rendo conto della mia grande, immensa ignoranza cinematografica: mamma mia, quanti titoli mai sentiti prima! :wacko:

consiglio vivamente l'acquisto del dizionario del cinema del Mereghetti.
sono 49 euro ben spesi, perchè generalmente il mereghetti recensisce i film obiettivamente. leggi la trama e vedi se ti può interessare, poi lo affitti.
in genere i film contrassegnati con 3/4 stellette sono i capolavori imprescindibili.

 
Top
eralaneve
view post Posted on 3/2/2011, 22:55




"Noi credevamo" mi sta togliendo 10 anni di vita e dura un'altra ora buona...mi sto chiedendo perché sono ancora al cinema..e mi spiace di essere ignorante..ma più la prima che la seconda...
 
Top
> JkL <
view post Posted on 5/2/2011, 19:24




Inland Empire non ho avuto ancora il coraggio di iniziarlo e dubito che lo farò a breve! :shifty:
 
Top
Notti
view post Posted on 6/2/2011, 11:16




CITAZIONE (eralaneve @ 2/2/2011, 16:45) 
Che ne pensate di Jason Reitman?( regista di "Thank you for smoking", "Juno" e "Tra le nuvole")
Io ADORO Juno...e gli altri 2 mi sono piaciuti abbastanza...insomma...ne ha fatti solo 3 ma spero continui così :)))

Tra le nuvole l'ho visto ieri e mi è piaciuto! :woot:
 
Top
view post Posted on 6/2/2011, 20:37
Avatar

La Madre FondatorA

Group:
Administrator
Posts:
85,685
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Notti @ 6/2/2011, 11:16) 
CITAZIONE (eralaneve @ 2/2/2011, 16:45) 
Che ne pensate di Jason Reitman?( regista di "Thank you for smoking", "Juno" e "Tra le nuvole")
Io ADORO Juno...e gli altri 2 mi sono piaciuti abbastanza...insomma...ne ha fatti solo 3 ma spero continui così :)))

Tra le nuvole l'ho visto ieri e mi è piaciuto! :woot:

Notti, ma tu non vedevi solo film d'ammoreeeee????!!! ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
 
Top
Notti
view post Posted on 6/2/2011, 21:48




perchè "tra le nuvole" cos'è....? :P


ad ogni modo volevo segnalare che esattamente 20 anni fa come oggi ... usciva nelle sale questo capolavoro:



Non potete sapere quanto ho amato questo film!!!
un :wub: per thelma e uno( :wub:) per Louise!!! :woot:
 
Top
view post Posted on 6/2/2011, 21:50
Avatar

AMERICA!!!

Group:
Member
Posts:
24,465

Status:


come ventanni???? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Edited by idaida - 6/2/2011, 21:50
 
Top
191 replies since 11/11/2010, 15:46   15727 views
  Share