Dei via radio - Gianna Nannini Forum

I 100 film più belli di sempre, o no?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/9/2012, 23:47
Avatar

AMERICA!!!

Group:
Member
Posts:
10,369

Status:


Questa discussione evidentemente mi era sfuggita.
Concordo con possiamosemprefarcisuore su Mullholand drive e volevo sottolineare come in quella classifica dei 100 almeno metà film sono di prima degli anni '70 e come non ce ne sia nemmeno uno di Woody Allen! <_<

Io elenco qui, alcuni dei miei film per me indispensabili/bellissimi, vista l'ora non me la sento di commentare, anche perché oltre a "bello", "emozionante", "coinvolgente" non saprei che scrivere :D

1217355652_1217729305Harry-A-Pezzi

img_25149_lrgthe-departed

ragazze%2Binterrottepulp_fiction+dvd

the_others_locandinal_139401_0169547_1025d11d

A questi aggiungerei "the dreamers", "quills, la penna dello scandalo", "il padrino 1"/"il padrino 2", "bastardi senza gloria", il già citato "thelma e louise", "match point"...
 
Top
view post Posted on 30/9/2012, 06:52
Avatar

La Madre FondatorA

Group:
Administrator
Posts:
85,685
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (^Luminal^ @ 30/9/2012, 00:47) 
Questa discussione evidentemente mi era sfuggita.
Concordo con possiamosemprefarcisuore su Mullholand drive e volevo sottolineare come in quella classifica dei 100 almeno metà film sono di prima degli anni '70 e come non ce ne sia nemmeno uno di Woody Allen! <_<

Io elenco qui, alcuni dei miei film per me indispensabili/bellissimi, vista l'ora non me la sento di commentare, anche perché oltre a "bello", "emozionante", "coinvolgente" non saprei che scrivere :D
[...

appena sarai piu' lucido, ripassa da quiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
 
Top
view post Posted on 30/9/2012, 09:31
Avatar

AMERICA!!!

Group:
Member
Posts:
16,656

Status:


aggiungo a luminal:

Ombre e nebbia (Woody allen)

Io e Annie (Woody Allen)

Alien (Ridley Scott)

Tootsie (Sydney Pollack)

Fargo (fratelli Coen)

I figli degli uomini (Alfonso Cuarón)

Il cavaliere oscuro (Christopher Nolan)

Basta che funzioni (Woody Allen)

Il discorso del Re (Tom Hooper )

Il Padrino I e II (questi sono must assoluti)

Kill Bill I e II (anche questi must)

Non è un paese per vecchi (fratelli Coen)

Dal tramonto all'alba (Rodriguez)

La notte dei morti viventi (Romero)

Little miss sunshine (Jonathan Dayton)

Lo squalo (Spilberg)

Ponyo sulla scogliera (Hayao Miyazaki)

 
Top
view post Posted on 30/9/2012, 11:52
Avatar

AMERICA!!!

Group:
Member
Posts:
10,369

Status:


I Kill bill sono favolosi, "little miss sunshine" l'ho visto e nonostante sia acclamatissimo dalla critica, devo ammettere che è stato uno dei film più brutti che io abbia mai visto, IMHO.
Stessa cosa dicasi per "il grande leboswki", elencato tra i 100 film più belli di sempre.
 
Top
view post Posted on 30/9/2012, 13:47
Avatar

AMERICA!!!

Group:
Member
Posts:
16,656

Status:


CITAZIONE (^Luminal^ @ 30/9/2012, 12:52) 
I Kill bill sono favolosi, "little miss sunshine" l'ho visto e nonostante sia acclamatissimo dalla critica, devo ammettere che è stato uno dei film più brutti che io abbia mai visto, IMHO.
Stessa cosa dicasi per "il grande leboswki", elencato tra i 100 film più belli di sempre.

con il grande leboswki (che non ho visto) mi hai fatto venire in mente Il grinta (versione 2010) che mi è piaciuto abbastanza.
tra i film di culto dei quali ho odiato ogni singolo fotogramma posso citare "Il signore degli anelli", sono addirittura uscita dal cinema a metà film.
di recente ho visto The Help (notevole) e This must be the place (notevolissimo)

per poco mi dimentico due capolavori della passata stagione: The artist e Midnight in Paris
 
Top
view post Posted on 30/9/2012, 14:13
Avatar

La Madre FondatorA

Group:
Administrator
Posts:
85,685
Location:
Roma

Status:


Piu' leggo questa discussione e piu' mi rendo conto di essere di un'ignoranza pazzesca :o:
 
Top
view post Posted on 30/9/2012, 14:52
Avatar

AMERICA!!!

Group:
Member
Posts:
16,656

Status:


CITAZIONE (saba' @ 30/9/2012, 15:13) 
Piu' leggo questa discussione e piu' mi rendo conto di essere di un'ignoranza pazzesca :o:

ma c'è modo di recuperare :cincin:
un film di culto alla settimana :)
 
Top
view post Posted on 30/9/2012, 17:13
Avatar

AMERICA!!!

Group:
Member
Posts:
10,369

Status:


Midnight in paris è bellissimo...

Sabà, io ho recuperato da 1-2 anni a questa parte (dopo la laurea), prima avrei potuto dire che Woody Allen era il regista di batman.
 
Top
view post Posted on 30/9/2012, 18:44
Avatar

La Madre FondatorA

Group:
Administrator
Posts:
85,685
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (^Luminal^ @ 30/9/2012, 18:13) 
Midnight in paris è bellissimo...

Sabà, io ho recuperato da 1-2 anni a questa parte (dopo la laurea), prima avrei potuto dire che Woody Allen era il regista di batman.

hahahaha, questa è carina! :lol:
...allora sono ancora in tempo pure io! :P :D
grazie per l'incoraggiamento! :occhiolino:
 
Top
eralaneve
view post Posted on 14/10/2012, 23:10





CITAZIONE (saba' @ 21/6/2011, 13:11) 
un applauso ad eralaneve per l'apertura di questa discussione...un visitor ci sta guardando sapete perchè!?!?ha scritto so google "100 film più belli" :D :D :D
fantastico: e siamo dappertuttooooooooooooooooooooooooooo :applauso:
Ciao visitor, se ti piace Gianna, entra a fare parte della combriccolaaaaaa ;) ;) ;)
Welcome hereeeee

E un altro applauso a me che sono finita qui cercando su google "i 100 film.." Etc etc
:woot:
Cercavo la "famosa lista" perché ultimamente mi sono data ai grandi classici della storia del cinema e volevo vedere a che punto sono :applauso:
Ho fatto la fine del visitor <_<
 
Top
view post Posted on 15/10/2012, 12:23
Avatar

La Madre FondatorA

Group:
Administrator
Posts:
85,685
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (eralaneve @ 15/10/2012, 00:10) 
CITAZIONE (saba' @ 21/6/2011, 13:11) 
un applauso ad eralaneve per l'apertura di questa discussione...un visitor ci sta guardando sapete perchè!?!?ha scritto so google "100 film più belli" :D :D :D
fantastico: e siamo dappertuttooooooooooooooooooooooooooo :applauso:
Ciao visitor, se ti piace Gianna, entra a fare parte della combriccolaaaaaa ;) ;) ;)
Welcome hereeeee

E un altro applauso a me che sono finita qui cercando su google "i 100 film.." Etc etc
:woot:
Cercavo la "famosa lista" perché ultimamente mi sono data ai grandi classici della storia del cinema e volevo vedere a che punto sono :applauso:
Ho fatto la fine del visitor <_<

ahahahahsahahahaahah, questa storia è sensazionale, Tre pallì :lol: :lol: :lol:
 
Top
eralaneve
view post Posted on 15/10/2012, 13:10




Comunque, cercando la famosa lista su internet, ho trovato Questa lista , che contiene film anche più recenti (se si considera quella aggiornata al 2007), ma tutti americani

A distanza di 2 anni dall'apertura della discussione io ho da dire che ADORO Kubrick e Woody Allen (nonostante alcuni filmetti più recenti [tranne Basta che funzioni e Midnight in Paris]) e che ne ho visti un saccooooooooooooo ^_^

ah, e continuo a pensare che mulholland drive sia una cagata pazzesca, questa è una delle certezze della vita :D
 
Top
view post Posted on 15/10/2012, 13:39
Avatar

AMERICA!!!

Group:
Member
Posts:
16,656

Status:


ecco sara, adesso hai la lista aggiornata dei film da vedere per recuperare :P

 
Top
view post Posted on 15/10/2012, 14:20
Avatar

La Madre FondatorA

Group:
Administrator
Posts:
85,685
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (possiamosemprefarcisuore @ 15/10/2012, 14:39) 
ecco sara, adesso hai la lista aggiornata dei film da vedere per recuperare :P

Maremma!qui non mi basterà una vita... :wacko:
 
Top
jairye
view post Posted on 7/2/2013, 10:34




CITAZIONE (possiamosemprefarcisuore @ 30/9/2012, 13:47) 
CITAZIONE (^Luminal^ @ 30/9/2012, 12:52) 
I Kill bill sono favolosi, "little miss sunshine" l'ho visto e nonostante sia acclamatissimo dalla critica, devo ammettere che è stato uno dei film più brutti che io abbia mai visto, IMHO.
Stessa cosa dicasi per "il grande leboswki", elencato tra i 100 film più belli di sempre.

con il grande leboswki (che non ho visto) mi hai fatto venire in mente Il grinta (versione 2010) che mi è piaciuto abbastanza.
tra i film di culto dei quali ho odiato ogni singolo fotogramma posso citare "Il signore degli anelli", sono addirittura uscita dal cinema a metà film.
di recente ho visto The Help (notevole) e This must be the place (notevolissimo)

per poco mi dimentico due capolavori della passata stagione: The artist e Midnight in Paris

Concordo con "The Help", un film dal "sorriso amaro"che mi è piaciuto molto.
Ieri ho provato a guardare This must be the place...ma non ho ancora finito di vederlo...per ora l'ho trovato un pò..strano..cioè più che altro il protagonista..non ho capito se c'è o ci fà...
Ma devo dire che ultimamente il cinema mi ha dato un pò di fregature in generale...
 
Top
191 replies since 11/11/2010, 15:46   15727 views
  Share