Dei via radio - Gianna Nannini Forum

la gelosia performed by Marco Nardella, 30.09.07 al gran teatro Roma

« Older   Newer »
  Share  
coccolona
view post Posted on 1/4/2008, 18:27




QUOTE (possiamosemprefarcisuore @ 1/4/2008, 19:24)
QUOTE (=Gi@nn@'s girl= @ 31/3/2008, 21:15)
la prima volta che ho sentito la gelosia sono rimasta così scandalizzata dal testo che non ho sentito gianna per due settimane...

non ti preoccupare che a me son venuti i vermi :wacko:
mi ricordo che quando l'ho sentita a roma dal vivo, ero sotto la poltrona dalla vergogna per una coppia di signori sui 65 anni che erano vicini a me :rolleyes:

image
 
Top
@fumetto@
view post Posted on 16/2/2010, 14:47




uau, lo vedo adesso il video che sono in tema Pia...raga, a me a parte il cantante che mi sembra bravo a me solamente la musica de "LA GELOSIA" fa venire di quei brividi... image :cry: certo che Gianna la canta in un modo perfetto che fra un po' ti fa sentire in colpa anche se non c'entri un cavolo con l'Operaaaa...!!!
 
Top
view post Posted on 17/2/2010, 10:44
Avatar

La Madre FondatorA

Group:
Administrator
Posts:
85,684
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (=Gi@nn@'s girl= @ 31/3/2008, 20:15)
la prima volta che ho sentito la gelosia sono rimasta così scandalizzata dal testo che non ho sentito gianna per due settimane...

ahahha, questa è comicita ASSOLUTA!!!
Paese a Zelig..hihihih :) :) :)
Marco Nardella ha una bella voce ma La Gelosia non l'ha affatto interpretata come avrebbe dovuto!Non trapela tutta la rabbia e la voglia di vendetta che sono un punto CHIAVE di tutta la storia della Pia...ecco qua :)
ad ogni modo chi ad Ancona l'ha coperto di fischi è stato un gran cafone...disapprovare o non approvare del tutto non significa fare i burini in quel modo! ;)
passo e chiudo!
 
Top
Lidiaw
view post Posted on 17/2/2010, 15:25




io la gelosia la riesco ad immaginare solo cantata da una donna, non so il perchè
 
Top
view post Posted on 17/2/2010, 18:02
Avatar

AMERICA!!!

Group:
Member
Posts:
24,465

Status:


CITAZIONE (Lidiaw @ 17/2/2010, 15:25)
io la gelosia la riesco ad immaginare solo cantata da una donna, non so il perchè

bhè otello ci ha tolto lo scettro,non credo ci sia distinzione tra uomine e donne ,si è gelosi allo stesso modo -_-
 
Top
dolentepia
view post Posted on 17/2/2010, 19:00




boh a me son capitate sempre persone non gelose -.-""
anche io ce la vedo più cantata da una donna, forse perchè io (che sono una donna), sono gelosa da morire
 
Top
cele_ari
view post Posted on 17/2/2010, 21:07




io un sono gelosa... ma fin'ora solo ragazzi gelosi ho incontrato... uno anche se non stavo con lui era geloso... per fortuna poi è piombato su un'altra...
 
Top
luyrta
view post Posted on 17/2/2010, 21:15




A me l'interpretazione di Nardella sinceramente piace perchè vocalmente è un pezzo ai limiti, infatti spesso entra in falsetto e lo fa davvero bene. La parte finale parlata si può invece criticare perchè sarebbe bello sentire un toscano.
 
Top
supersonico
view post Posted on 22/5/2010, 21:34




Ho sempre immaginato Nello in maniera diversa,non bisogna pensare che avere un gran vocione sia tutto.Marco Nardella manca di espressività,mi auguro che qualora la Nannini decida di fare il musical Pia Dei Tolomei,scelga un attore e cantante in grado di comunicare quella giusta "incazzatura" che un testo come la Gelosia presuppone
 
Top
view post Posted on 22/5/2010, 21:49
Avatar

La Madre FondatorA

Group:
Administrator
Posts:
85,684
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (supersonico @ 22/5/2010, 22:34)
Ho sempre immaginato Nello in maniera diversa,non bisogna pensare che avere un gran vocione sia tutto.Marco Nardella manca di espressività,mi auguro che qualora la Nannini decida di fare il musical Pia Dei Tolomei,scelga un attore e cantante in grado di comunicare quella giusta "incazzatura" che un testo come la Gelosia presuppone

ciao supersonico! :)
Nello dovrebbe essere piu' comunicativo, so' d'accordo con te ;)
 
Top
supersonico
view post Posted on 26/5/2010, 23:39




Ciao Sabà,
in qualità di amministratore sai se la Nannini lo farà questo musical?Quale attore metteresti nei panni di Nello?
 
Top
view post Posted on 27/5/2010, 02:01
Avatar

La Madre FondatorA

Group:
Administrator
Posts:
85,684
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (supersonico @ 27/5/2010, 00:39)
Ciao Sabà,
in qualità di amministratore sai se la Nannini lo farà questo musical?Quale attore metteresti nei panni di Nello?

ciao supersonico :) piacere di incontrarti su questo canale :)
Allora, provo ad esprimere il mio pensiero...Che Gn ce la metterà tutta a realizzare il Musical sulla Pia è una certezza: ci ha detto e confermato in piu' occasioni (interviste scritte e video) che ci tiene "di brutto" a questo progetto :B): ...sembra pero' che negli ultimi tempi siano subentrati dei problemi per la realizzazione: Gianna su questo non è scesa in dettagli, quindi non sappiamo bene in cosa consistano questi disguidi...fatto sta che probabilmente la messa in scena della Pia come Musical si sta rivelando piu' complicata di quanto forse fosse previsto all'inizio..Ma noi attendiamo fiduciosi, perchè Gn è una "capa tosta", cioè una persona ed un'artista estremamente determinata, per cui secondo me non c'è assolutamente da abbandondare l'ottimismo da parte nostra; potrebbe volerci ancora molto tempo perchè la realizzazione diventi concreta, ma siamo sicuri che Gn si dedicherà anima e corpo a tale progetto e quindi, come sempre accade quando prende a cuore una causa, alla fine realizzerà il tanto sudato Musical ;)
Per quel che riguarda l'attore "potenziale" adatto al ruolo di Nello, io non saprei proprio cosa suggerire: non mi intendo minimamente di Musical, non ne ho visti in precedenza, non so quali siano i nomi noti e "brillanti" a disposizione sulla scena, quindi non posso proprio esprimermi perchè parlerei da totale ignorante in materia :)
ecco qua, spero di avere risposto al meglio ai tuoi quesiti, supersonico!!!buona continuazione qui con noi :B): ^_^ :B): ^_^
 
Top
supersonico
view post Posted on 27/5/2010, 16:47




Grazie per l'esaustività della tua risposta.
A presto!
 
Top
luyrta
view post Posted on 29/5/2010, 14:00




Secondo me, la cosa migliore sarebbe affidare il ruolo di Nello ad un baritono più che ad un tenore perchè un timbro vocale più cupo e un'estenzione di voce più bassa calzerebbero meglio al personaggio e lo caratterizzerebbero con più precisione.
 
Top
view post Posted on 29/5/2010, 14:29
Avatar

La Madre FondatorA

Group:
Administrator
Posts:
85,684
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (luyrta @ 29/5/2010, 15:00)
Secondo me, la cosa migliore sarebbe affidare il ruolo di Nello ad un baritono più che ad un tenore perchè un timbro vocale più cupo e un'estenzione di voce più bassa calzerebbero meglio al personaggio e lo caratterizzerebbero con più precisione.

il baritono è quello col ruolo di mezzo, giusto luy'?
quello che nelle donne corrisponderebbe al mezzo-soprano, dico bene!?!? :unsure:

mi pare che la scala dei ruoli sia tenore-baritono-basso (nei maschietti) e soprano-mezzosoprano-contralto (nelle femminucce) .. mi ricordo bene o sto a di' 'na serie de idiozie? :P
 
Top
35 replies since 30/1/2008, 23:46   1611 views
  Share