Dei via radio - Gianna Nannini Forum

la gelosia performed by Marco Nardella, 30.09.07 al gran teatro Roma

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/1/2008, 23:46
Avatar

non importa più chi sono io...

Group:
Administrator
Posts:
12,381
Location:
sempre a sud di qualche cosa...

Status:


l'avevate visto?



con questa qualità di immagini e suono bisognerebbe chiedere all'autore/autrice se ha filmato altro!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/1/2008, 14:20
Avatar

AMERICA!!!

Group:
Member
Posts:
10,369

Status:


Ma non da l'impressione anche voi che stecchi e tratti vada fuori tempo?
Non so ma ci vedo poca grinta, e non trapela quel "veleno" del testo sottolineato invece dalla voce di Gianna... Con tutti i tenori che ci sono in giro... insomma ci siamo capiti gianna?!?! :P
 
Top
Stellaguerriera
view post Posted on 31/1/2008, 19:27




CITAZIONE (^Luminal^ @ 31/1/2008, 14:20)
e non trapela quel "veleno" del testo sottolineato invece dalla voce di Gianna...

Quotissimo!
Ed è uno dei motivi per cui non vedo bene Marco Nardella nel ruolo di Nello... La gelosia è una canzone incazzata, e questo si deve vedere! O meglio, sentire...
 
Top
lamento
view post Posted on 31/1/2008, 20:51




la differenza tra canto lirico e canto "normale" è proprio che la lirica è il canto perfetto, priva di sbavature e fronzoli ... priva anche di carisma ... se sentite due tenori sentit le stesse note, due rocker no. ciò non toglie ch magari ci potrebbe essere qualcuno più rock ...
 
Top
view post Posted on 31/1/2008, 20:59
Avatar

AMERICA!!!

Group:
Member
Posts:
10,369

Status:


beh ma c'è anche il fattore gestualità... e poi il canto lirico prestato al musical è diverso da quello dell'opera e si dovrebbe "colorare" un pò...
 
Top
gienne
view post Posted on 2/2/2008, 00:14




bo..a me la sua interpretazione era piaciuta...è pure vero che non ci capisco un ca**o di lirica e dintorni!
 
Top
dolentepia
view post Posted on 2/2/2008, 16:28




Anche a me era piaciuto molto, e ha un' estensione vocale che mi lascia senza fiato!! a me fa venire voglia di cantare!!! secondo me è bravissimo
 
Top
Stellaguerriera
view post Posted on 2/2/2008, 16:45




Beh ma sulla bravura e sull'estensione vocale non si discute...
Anch'io l'ho trovato bravissimo in questo senso.
Quello che non mi ha convinta è stata l'interpretazione del brano: c'è poco veleno, per citare lum.
Quando sento La gelosia cantata da Gianna, mi nasce una rabbia dentro, mi si scatena davvero un veleno... Con l'interpretazione di Marco Nardella no. Vocalmente è impeccabile, ma i sentimenti e gli stati d'animo di Nello dove sono?
 
Top
dolentepia
view post Posted on 2/2/2008, 17:47




Sì, in questa cosa ti quoto... beh Gianna è Gianna proprio perchè è un'interprete favolosa!!! come interpreta lei, nessuno!!

o meglio,pochi
 
Top
=Gi@nn@'s girl=
view post Posted on 31/3/2008, 20:15




la prima volta che ho sentito la gelosia sono rimasta così scandalizzata dal testo che non ho sentito gianna per due settimane...
 
Top
giannajunior
view post Posted on 1/4/2008, 14:10




hahahahah veronica che esagerata!!!
 
Top
=Gi@nn@'s girl=
view post Posted on 1/4/2008, 14:50




te lo giuro.... era poco che seguivo gianna e del vero significato ero completamente ignara... pensavo proprio a tutt'altra cosa :blink: .... poi sono stata illuminata...
 
Top
giannajunior
view post Posted on 1/4/2008, 17:53




a meno male dai!!!
 
Top
view post Posted on 1/4/2008, 18:24
Avatar

AMERICA!!!

Group:
Member
Posts:
16,656

Status:


CITAZIONE (=Gi@nn@'s girl= @ 31/3/2008, 21:15)
la prima volta che ho sentito la gelosia sono rimasta così scandalizzata dal testo che non ho sentito gianna per due settimane...

non ti preoccupare che a me son venuti i vermi :wacko:
mi ricordo che quando l'ho sentita a roma dal vivo, ero sotto la poltrona dalla vergogna per una coppia di signori sui 65 anni che erano vicini a me :rolleyes:
 
Top
35 replies since 30/1/2008, 23:46   1611 views
  Share